Vai al contenuto
Logo Griva nell intestazione
OUTLET
23/02/2023

Rivenditore Cattelan Italia

Indice contenuti

Griva arredamenti è rivenditore ufficiale di arredi e complementi Cattelan a Torino 

Quando si parla di aziende che hanno fatto la storia del design italiano e che, a diversi decenni dalla loro fondazione, riescono ancora a dare e a dire tantissimo, un doveroso cenno va dedicato a Cattelan Italia. Sono passati più di 40 anni da quando i fratelli Giorgio e Silvia, il cui cognome è il nome scelto per il brand, hanno iniziato a proporre sul mercato i loro complementi in marmo.

Da allora il successo commerciale è arrivato alle stelle. Lo stesso si può dire per l’impatto sulla cultura del design. Alla luce di ciò, in Italia sono numerosi i rivenditori Cattelan. Noi di Griva Arredamenti Torino siamo felici di essere tra questi.

 

Griva Arredamenti: rivenditore Cattelan Italia a Torino

Griva Arredamenti, da sempre protesi verso la selezione di brand di altissima qualità, tutti capaci di raccontare in tutta la sua magia la potenza del design, siamo rivenditori Cattelan Italia a Torino.

Non potevamo non includere nella nostra proposta i prodotti di questa eccellenza italiana che, partendo dai sogni maturati dal suo fondatore nella piccola falegnameria a Thiene, provincia di Vicenza, è riuscita a conquistare il mondo dando lustro alla creatività ausonica.

Scopriamo, nelle prossime righe, quali sono le proposte del brand che è possibile ammirare presso il nostro showroom arredamento di Torino.

 

Cattelan: arredi e complementi

Lo stile di Cattelan Italia è uno dei più felici esempi di successo del design italiano nel mondo. “Il bello per me è soprattutto il funzionale”: queste parole di Giorgio Cattelan riassumono perfettamente la filosofia del brand. I mobili di Cattelan Italia coniugano non a caso in maniera sublime funzionalità ed estetica, basando tantissima della loro magia su materiali come il marmo e il vetro.

A rendere grande il nome dell’azienda ci hanno pensato, nel corso degli anni, anche illustri firme del design. Tra questi nomi è possibile ricordare quello del francese Philippe Starck.

Cattelan mobili soggiorno

Tavoli dalle superfici creative e dalle linee avveniristiche, consollesedutelibrerie che aiutano a disegnare gli spazi del living con eleganza e carattere: tutto questo e molto altro è l’universo dei mobili da soggiorno Cattelan Italia.

L’arredo di Cattelan è perfetto per un living moderno, caratterizzato, come già detto, da una spiccata funzionalità e da una pluralità di utilizzi (come abbiamo avuto modo di scoprire da un paio d’anni a questa parte, il salotto ha numerose anime).

Cattelan tavoli

Tutti contraddistinti da materiali super esclusivi, i tavoli di Cattelan sono noti per la presenza di sistemi di apertura che mettono in primo piano il massimo della semplicità.

Tavolo Spyder Cattelan

Il tavolo Spyder di Cattelan Italia è una vera e propria opera d’arte moderna. Contraddistinto da una base che vede in primo piano diversi materiali, tra cui l’acciaio verniciato e il bronzo satinato, ha un piano d’appoggio in sottile cristallo. Il contrasto tra la solidità della base e l’appena citato piano, che da lontano sembra quasi un fulmine perfetto, rende questo tavolo, totalmente fatto a mano, il protagonista assoluto del living.

Tavolo Cattelan Skorpio

Il tavolo Cattelan Skorpio ha, come il modello descritto in precedenza, diverse varianti. La principale è caratterizzata da una base scultorea – che da lontano ricorda molto gli aculei di uno scorpione – realizzata in acciaio verniciato goffrato, bronzo e graphite. A completare il tutto ci pensa il piano in cristallo extra chiaro.

Tavoli Cattelan allungabili

Un indiscusso punto di forza delle proposte di arredo di Cattelan Italia per il living riguarda i tavoli allungabili che, come ben si sa, sono il non plus ultra della comodità. Il brand viene incontro a chi ama questa tipologia di elemento d’arredo con diversi modelli bellissimi.

Tra questi è possibile citare Daytona, modello disegnato nel 2009 e caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra gambe in acciaio inox lucido o in noce Canaletto, il tutto associato a piano e prolunghe in cristallo.

Da non dimenticare sono anche soluzioni meravigliose come Eliot Wood Drive. Questo tavolo, disegnato da Giorgio Cattelan stesso e presentato nel 2013, vede in primo piano il caldo fascino del noce Canaletto, il materiale del piano. Quest’ultimo crea un affascinante contrasto con la base in acciaio verniciato goffrato titanio, bronzo e graphite (la si può scegliere sia in bianco, sia in nero).

Sedie Cattelan

Altro straordinario esempio della ricchezza dell’approccio stilistico del brand, le sedie Cattelan sono un trionfo di praticità ed ergonomia.

Le sedie di Cattelan Italia sono realizzate in diversi materiali. Dalla pelle, soluzione che mette in primo piano il massimo del comfort e dell’eleganza, fino al cuoio, scelta il cui fascino senza tempo conquista fin dal primo sguardo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Madia Cattelan

La madia è uno degli elementi d’arredo più antichi in assoluto. Arrivato a noi dalle vecchie case di campagna, è stato rivisitato nel tempo dai grandi designer. Nel caso di Cattelan, si ha a che fare con una meravigliosa collezione di madie moderne.

Dalle soluzioni chiuse fino a quelle con vetrina, per non parlare di volumi avveniristici come quello di Kayak, la scelta non manca e risponde alle esigenze sia di chi ha un salotto moderno, sia di chi, invece, arreda il living con uno stile minimal.

Consolle Cattelan

L’ingresso va valorizzato esattamente come le altre parti della casa. Grazie alle consolle Cattelan Italia, è possibile farlo. Anche in questo caso, il brand propone diverse alternative, tutte caratterizzate da un focus spiccato sulla potenza evocativa dei materiali e delle forme. Geometrie nette, contrasti fra diversi materiali, accostamenti arditi tra superfici piane e solidi che si incontrano in un meraviglioso trionfo di creatività: questi sono solo alcuni dettagli del mondo delle consolle Cattelan Italia, fantastici biglietti da visita della casa moderna.

Abbiamo raccontato solo alcune pagine della storia di uno dei brand di design italiano che più hanno reso grande il nome del nostro Paese a livello globale. Cattelan è un’eccellenza di cui dobbiamo andare fieri e, non a caso, abbiamo deciso di includere i suoi prodotti tra quelli che proponiamo nei nostri showroom di Torino e PineroloVienici a trovare per scoprire la gamma di alternative disponibili e per usufruire della nostra consulenza di interior design, la risposta perfetta per scegliere gli elementi e i complementi perfetti per la tua casa.