Vai al contenuto
OUTLET
23/02/2023

Librerie Mobili e Oggetti di Design Mogg Torino

Indice contenuti

Griva Arredamenti Torino: rivenditore Mogg arredamento design

Quando si parla dell’arredamento del salotto, non si possono non prendere in considerazione elementi come le librerie. Chi ne sta cercando una capace di coniugare fascino e funzionalità, può prendere in considerazione le soluzioni di Mogg. Questo brand, nato dall’inventiva e dal coraggio dell’architetto Nicola Galbiati, è tra quelli che abbiamo incluso nella nostra proposta ai clienti che visitano gli store. Scopriamo, nelle prossime righe, tutte le sfaccettature del suo mondo.

Noi di Griva Arredamenti Torino amiamo da sempre il design italiano, un patrimonio di creatività da preservare e valorizzare. Nell’ambito dei numerosi brand che abbiamo scelto di includere nel nostro portfolio, c’è anche Mogg. Frutto da sempre di una ricerca stilistica approfondita e mai banale, i prodotti di questo brand sono una gioia per gli occhi e per chi ama l’idea di progettare spazi originali soprattutto in salotto, un ambiente multifunzione che, oggi come oggi, è forse il più importante della casa.

INDICE:

 

 

 

Librerie mobili di design Mogg

Le librerie mobili di design Mogg sono dei veri e propri omaggi alla purezza della geometria e alla potenza del tratto di disegno che crea delle vere e proprie meraviglie. Inoltre, come vedremo tra poco, sono una risposta fantastica a chi cerca soluzioni dallo spirito versatile.

SHOWROOM DI TORINO

 

Libreria Mogg Metrica

Disegnata nel 2017, Metrica è una bellissima libreria in metallo. Caratterizzata dalla presenza di finiture in titanio brunito - si possono scegliere anche oro e brunito - con i suoi ripiani in cristallo trasparente è un trionfo di fascino che, visto da lontano, ricorda il pazzo gioco creativo di una matita.

Adatta al living ma anche al corridoio, è la scelta perfetta per esaltare eventuali soprammobili particolarmente originali che si hanno in casa. Si può acquistare anche nella versione Tower, più adatta agli spazi piccoli.

 

Mogg libreria Musa

La libreria Musa è un’altra fantastica soluzione modulare firmata Mogg. Considerabile come una vera e propria mensola, mette in primo piano la versatilità delle configurazioni geometriche. Dal momento che si possono acquistare più elementi e creare svariati mix, Musa di Mogg è la scelta giusta quando si punta a dare un volto sempre nuovo ai propri ambienti domestici.

 

Mogg oggetti di design

Mogg propone anche diversi oggetti di design dal concept avveniristico e coraggioso, perfetti per una casa dove ogni angolo parla dell’anima di chi l’ha arredata e capaci di andare oltre alla funzionalità, raccontando un universo di creatività.

 

Lampada da terra Mogg Bitta

La lampada da terra è un complemento presente in tantissimi ambienti living. Capace di illuminare in maniera mirata zone specifiche, è perfetta sia nei casi in cui il salotto è arredato in stile classico, sia nei contesti più moderni. Mogg l’ha reinterpretata con diverse creazioni, tra le quali spicca Bitta. In questo caso, tocchiamo con mano la magia della linearità più essenziale, del tratto nella sua purezza e leggerezza. Quest’ultimo, è protagonista di un affascinante contrasto con il peso a terra in marmo. Lavoro del 2020 firmato da Sebastiano Tosi, questa lampada vede al centro dell’attenzione il concetto di segno. Caratterizzata dalla presenza di una sfera in vetro opale come corpo illuminante, è perfetta non solo per il living, ma anche per la zona pranzo.

 

Mogg appendiabiti

Tra i tanti accessori che Mogg propone, ci sono anche gli appendiabiti. Nell’ambito delle varie alternative, spicca senza dubbio Match. Disegnato nel 2015 da Studio Baag, è realizzato in massello di faggio e si distingue al primo sguardo per lal sua finitura tinto nero e olio naturale. La sua forma ricorda quella di un fiammifero consumato dalle fiamme.

Cosa dire invece di Bastaaa? Che si tratta di un accessorio meravigliosamente ironico. Questo appendiabiti, disegnato nel 2015 da Marcantonio e caratterizzato dalla presenza di un bellissimo manico in frassino, racconta un gesto chiaro fin dal primo sguardo. Di cosa parliamo di preciso? Dell’atto del martellare, che compiamo sia quando dobbiamo occuparci di diversi aspetti della gestione domestica - per esempio piantare un chiodo per appendere un quadro - sia, anche solo mentalmente, quando siamo arrabbiati e abbiamo bisogno di sfogare quello che sentiamo dentro.

Da ricordare è infine Bice, appendiabiti che consiste in un set di 6 farfalle in ottone con finiture tra loro diverse e fissabili al muro a piacimento, dando campo libero alla creatività.

 

Mogg specchi

Lo specchio è uno degli accessori più celebri e misteriosi in assoluto. Nel corso dei secoli, i grandi designer lo hanno rivisitato più volte. Le penne che collaborano con Mogg si sono più volte cimentate nella reinterpretazione di questo complemento. Lo ritroviamo nel già citato appendiabiti Bice, disponibile anche in una versione in cui le farfalle - cinque per la precisione - si posano su uno specchio e in pezzi come Don’t Open. Frutto della creatività di Fabio Bortolani, questo specchio, presentato sul mercato nel 2012, è una soluzione a muro o da appoggio la cui parte inferiore è una porta in legno naturale. Felicissimo mix tra antico e moderno questo specchio, con il suo nome, è un invito a riflettere sui nostri limiti e, perché no, anche sulla possibilità di impegnarci per superarli.

Tra gli altri specchi firmati Mogg che meritano una menzione è possibile includere Selfie. Disegnato da Alessandra Baldereschi nel 2020, è caratterizzato da mani in ottone che lo sorreggono e che sembrano appartenere a inesistenti persone poste sul retro. Questo elemento nasce con lo scopo di enfatizzare la dimensione illusoria che da sempre contraddistingue lo specchio.

 

Mogg Italia

Come è chiaro, il mondo di Mogg Italia è un viaggio speciale nell’incanto del design inteso come arte capace di raccontare l’attualità nei suoi cambiamenti e nelle sue contraddizioni. Se volete saperne di più su questo brand, non vi resta che venirci a trovare nei nostri showroom di Torino e Pinerolo o contattarci. Qui potrete anche usufruire del servizio di consulenza di interior design, la scelta giusta per dare personalità alla casa.

RICHIEDI INFORMAZIONI