Mobili Sangiacomo Torino

Rivenditore Mobili Sangiacomo Torino

Quando si parla di arredamento della casa, si inquadra un mondo a dir poco affascinante, attraverso il quale ogni persona ha la possibilità di esprimere al massimo le sfaccettature della sua anima, creando ambienti all’insegna del massimo del comfort.

Se stai cercando consigli per mettere in primo piano tutto questo nella tua casa, l’articolo che stai per leggere è la scelta giusta. Nelle prossime righe, parleremo infatti di mobili San Giacomo Torino, delle proposte del brand e di dove acquistarli.

Griva arredamenti, rivenditore ufficiale di mobili Sangiacomo a Torino

Mobili Sangiacomo è, come vedremo tra poco, un brand a dir poco interessante sia per quanto riguarda la zona giorno, sia per quel che concerne la zona notte. Noi di Griva arredamenti siamo da anni uno dei suoi rivenditori a Torino e Pinerolo. Adesso bando alle chiacchiere! Il momento di immergersi nell’affascinante mondo dei mobili Sangiacomo è arrivato.

Sangiacomo: azienda e mission

Sangiacomo è un’azienda con alle spalle più di 50 anni di storia. La sua nascita risale infatti al 1968. Il percorso dell’azienda ha avuto inizio nel nord est italiano, una zona del Bel Paese nota da sempre per la straordinaria operosità e per lo spiccato spirito imprenditoriale. Fondata a Brugnera, l’azienda ha poi trasferito la sua sede a Cecchini di Pasiano, dove attualmente è sito il quartier generale produttivo. Un anno di svolta radicale è stato il 1987, momento che ha visto Sangiacomo acquisire uno storico marchio di cucine nato nei gloriosi anni ‘50.

Grazie all’attenzione continua all’innovazione, nel corso del tempo questa realtà non ha smesso di accogliere con approccio propositivo – e con risultati di successo – le sfide del mercato internazionale. Da non dimenticare, come dimostra il possesso di certificazione come la FSC, è anche l’attentissima selezione dei materiali.

Oggi come oggi, è uno dei punti di riferimento più importanti in Italia e all’estero per quanto riguarda l’arredamento di ambienti domestici privati, senza dimenticare i progetti contract.

Alla base di tutto questo c’è un mix a dir poco virtuoso: ricerca, qualità, cultura del design, customizzazione. Quelli appena elencati sono solo alcuni dei termini che possono essere chiamati in causa quando si tratta di raccontare il mondo di Sangiacomo mobili che, dalla sede di Pasiano, in provincia di Pordenone, continua ancora oggi la sua storia costellata di traguardi importanti.

scopri lo showroom

Arredi per ogni ambiente della casa made in Italy

La proposta di Sangiacomo mobili è completa. Questo brand, infatti, abbraccia ogni ambiente della casa, proponendo arredi made in Italy di altissima qualità e in linea con le esigenze contemporanee, che vedono nella personalizzazione uno degli aspetti fondamentali per il comfort dell’ambiente.

Mobili Sangiacomo zona giorno

Quali sono le chicche degne di nota per quanto riguarda gli arredi Sangiacomo Torino? Scopriamone assieme alcune nelle prossime righe!

Pareti attrezzate componibili

Le pareti attrezzate componibili sono uno dei fiori all’occhiello delle proposte di arredamento Sangiacomo Torino per la zona giorno. Si tratta di sistemi di contenitori personalizzabili – possono essere scelti selezionando diverse finiture, dal rovere cenere al rovere argilla – che permettono di creare armonia nello spazio e, nel contempo, di non dimenticare l’ordine.

vai alle pareti attrezzate
librerie sangiacomo torino

Librerie

La libreria è una delle regine della zona giorno. Guardando alle proposte Sangiacomo, la si può trovare nella sua accezione più moderna, ossia il sistema customizzabile. Stiamo parlando di MODO, il non plus ultra per chi ha bisogno di adattare al meglio la libreria allo spazio dell’ambiente living, dello studio o dell’open space.

vai alle librerie
abaco madia sangiacomo

Madie

La madia è uno degli elementi d’arredo più antichi in assoluto. Arrivata fino a noi dalle vecchie case di campagna, nel corso dei secoli è stata ovviamente rivisitata dai designer. Sangiacomo mobili la propone in diverse versioni.

Si parla, per esempio, dell’omaggio alla perfezione delle forme geometriche che caratterizza Abaco, ma anche del gusto di Scrigno, che strizza l’occhio alle linee classiche. Da non dimenticare è Open, madia che già dal nome fa capire molto delle sue caratteristiche. Parliamo infatti di un equilibrio perfetto tra spazi aperti e chiusi che riesce, fin dal primo sguardo, a lasciare a bocca aperta.

vai alle madie

Mobili Sangiacomo zona notte

Anche per quanto riguarda la zona notte Sangiacomo offre tantissimo. Vediamo, nelle prossime righe, alcune delle proposte.

Gaston letto matrimoniale sangiacomo

Letti

Sono tutti meravigliosi i letti che caratterizzano il catalogo di Sangiacomo mobili. Tra le varie proposte è possibile citare il sistema Ecletto, un vero e proprio omaggio alla leggerezza delle linee e alla comodità. Da non dimenticare è altresì il letto Diletto. Eleganza compositiva e praticità caratterizzano questo sistema notte.

Per chi ama i giochi di contrasti c’è invece Folio, un letto il cui nome è un meraviglioso omaggio alla struttura principale estremamente sottile, proprio come un foglio di carta.

vai ai letti
Cabina armadio sangiacomo torino

Cabine armadio

La cabina armadio è il non plus ultra della comodità nonché una protagonista speciale della zona notte. Sangiacomo offre diverse alternative tra cui scegliere. Si tratta di preciso di Bellavista e Panorama, entrambe caratterizzate dal massimo livello di eleganza e customizzazione.

vai alle cabine armadio

Mobili contenitori

Domino, Cabaret, Status, Filo, Cidori: queste sono solo alcune tra le proposte di Sangiacomo per quanto riguarda i mobili contenitori. Questi elementi colpiscono sia per il trionfo della perfezione geometrica nella sua accezione più netta e pura, sia per lo spazio lasciato ad angoli morbidi e leggermente arrotondati. Connubio perfetto tra bellezza e funzionalità, possono essere scelti esaltando l’eleganza di ciascun elemento grazie alla customizzazione delle finiture.

Non c’è storia: Sangiacomo è davvero un mondo di artigianalità e innovazione capace di venire incontro a ogni esigenza dell’abitare contemporaneo. Se ti interessa sapere qualcosa di più su questo brand e stai cercando mobili San Giacomo rivenditori Torino, Griva è la scelta giusta.

Fra i brand che trattiamo c’è anche Sangiacomo mobili e, ogni giorno, siamo pronti ad accogliere chi vuole rendere le creazioni di questa azienda protagoniste dei propri spazi domestici. Lo facciamo ascoltando desideri, esigenze, aspettative e consigliando, di volta in volta, i pezzi migliori in assoluto.

Contattaci oppure vieni a trovarci nello showroom arredamento di Torino, il nostro staff è pronto a darti i migliori consigli per rendere speciale la tua casa.

Visita il nostro showroom Arredamento Griva a Torino