Vai al contenuto
OUTLET
24/02/2023

Egoitaliano divani moderni e classici made in italy

Indice contenuti

Griva arredamenti rivenditore di Egoitaliano a Torino

Un marchio dallo stile moderno, unico, innovativo ma soprattutto Made in Italy è sicuramente Egoitaliano! Il brand presenta divani moderni e poltrone di design che evidenziano la peculiarità del design e l’uso di materiali e tessuti di alta qualità.

A Torino da Griva Arredamenti  puoi trovare i divani e le poltrone firmati Egoitaliano. Griva Arredamenti è rivenditore Egoitaliano e offre ai suoi clienti la possibilità di scoprire poltrone e divani classici e moderni di ottima qualità. 

Ma scopriamo insieme la storia e soprattutto lo stile di Egoitaliano!

 

INDICE:

 

La storia, lo stile di Egoitaliano

Egoitaliano è un’azienda produttrice di divani, complementi d’arredo colorati, poltrone dallo stile personalizzabile e innovativo. Il marchio è nato a Matera nel 2007 e in pochi anni è riuscito a raggiungere i principali mercati del mondo con una strategia basata su: modelli di design con sedute rilassanti e produzione Made in Italy.

Il design dei divani e complementi d’arredo Egoitaliano nascono da uno studio attento che è stato contaminato anche da alcune correnti del mondo della moda e dello street style. Questo stile affascinante e unico mette in moto una ricerca estetica che vede un design sempre innovativo e in movimento con idee futuristiche.

Uno degli elementi più importanti è sicuramente il Made in Italy. Il marchio produce solo complementi d’arredo che vengono realizzati nella regione lucana e in Puglia. I materiali sono usati con passione e cura. In questo modo ogni prodotto non solo offre la giusta qualità ma si presenta anche personalizzabile nei dettagli e nei rivestimenti.

Oltre al design, un elemento importante che contraddistingue Egoitaliano è l’uso del colore. Il colore è poetico, in grado di trascendere il mondo dell’arredamento influenzando gli stili di vita di ogni persona. Divertente, fashion, pop interpreta il colore è presente nei complementi d’arredo proposti dal brand con una declinazione di oltre 550 tonalità differenti.

Ogni anno si investe in grandi risorse nel campo della ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche che rendono il design davvero innovativo. Ogni seduta è realizzata per fornire il massimo del comfort. Inoltre, sono presenti sedute motorizzate che sono dotate su richiesta di batterie a litio che possono essere regolate e azionate mediante l’applicazione mobile.

SHOWROOM DI TORINO

 

Divani moderni e classici

La collezione di divani classici e moderni del marchio si ispira principalmente a un design colorato e contemporaneo in cui al primo posto c’è non solo lo stile ma anche la funzionalità di benessere e di relax in cui i progetti vanno di pari passo con uno spirito pop e con soluzioni tecnologiche che accompagnano divani realizzati con cura e attenzione sartoriale.

Il catalogo di EgoItaliano presenta diversi modelli di divani che sono disegnati e progettati per essere sia personalizzabili nei rivestimenti sia componibili. I divani sono divertenti e colorati, fashion e declinati in oltre 550 tonalità differenti. Il concetto base di ogni divano è: creatività e colore.

All’interno della collezione non mancano divani a due o tre posti, chaise long, divani angolari e dalle misure personalizzabili.

Divano Pongo

Uno dei modelli più iconici del marchio è sicuramente PONGO. Un divano modulare, giovanile e dal look molto giocoso. Il divano presenta una modulistica che è pensata per dare maggiore dinamicità alle composizioni e per far sì che questo possa adattarsi al meglio ad ogni ambiente.

Il divano è caratterizzato da delle tirate sui fianchi e dettagli di contrasto. Ogni modulo ha un bottone decorativo sulla spalliera che reinterpreta la classica allacciatura di un abito. Grazie alla sua personalità Pongo si adatta ad ogni tipo di ambiente.

 

Divano Kuby

Kuby è un divano dal design contemporaneo e lineare, perfetto per gli ambienti moderni. Il divano si presenta nella sua versione relax con meccanismi elettrici ideali per aumentare la profondità della seduta e con la presenza di un comodo poggiapiedi.

Il modello è caratterizzato anche da un sistema che permette di regolare i poggiatesta perfetto compromesso tra comfort funzionale e design essenziale.

 

Divano Masù

Lo stile di Masù racchiude in sé concetti quali: eleganza, leggerezza, comfort e praticità. Il divano disegnato da Egoitaliano è caratterizzato da un meccanismo manuale che permette lo spostamento degli schienali.

 

Poltrone di design dallo stile classico al contemporaneo 

Le poltrone di design colorate e moderne, dallo stile e spirito giovanile, eclettico e colorato. Le poltrone sono realizzate unendo stile sartoriale italiano, creatività e funzioni tecnologiche per rendere la seduta più comoda e confortevole possibile.

Le collezioni di poltrone Egoitaliano sono realizzate con una grande attenzione ai dettagli e con il giusto livello di personalizzazione per farsi che vengano adattate al meglio a qualunque tipologia di ambiente living.

 Le poltrone firmate Egoitaliano sono disponibili in vari stili: industrial, glamour, vintage e tutti quelli che possono rendere queste perfette per il proprio stile di arredo. Ecco quali sono i principali modelli di poltrone proposte dal brand!

 

Poltrona Bluma

La poltrona Bluma con le sue caratteristiche è in grado di richiamare con attenzione alle ambientazioni classiche e romantiche, grazie al suo stile retrò che lo contraddistinguono. Questa poltrona presenta delle linee molto morbide e accoglienti e offre la giusta stabilità grazie ai piedini in metallo che si presentano leggermente bombati. Il modello di poltrona Bluma offre nel suo design personalità e comfort.

 

Poltrona Coconut

La poltrona Coconut si presenta con un sistema di arredo costituito da una poltrona girevole e da un pouf rettangolare. Questi sono realizzati attraverso materiali di alta qualità sostenibili e disegnati dall’architetto Giulio Manzoni.

La poltrona Coconut offre un punto di incontro tra estetica pop e vivace e attenzione alla sostenibilità ambientale. La scocca esterna delle poltrone è realizzata con la cellulosa riciclata, l’intelaiatura presenta linee morbide, l’imbottitura morbida è realizzata in poliuretano espanso ricoperto da una fibra autoestinguente.

Coconut oltre a essere realizzata con materiali sostenibili e di qualità può essere personalizzata con ben 550 rivestimenti differenti scegliendo tra tessuto e pelle.

 

Poltrona Selfy

Infine, tra i principali modelli di poltrone non può mancare assolutamente uno sguardo a Selfy! Questa poltrona modulare è rifinita su entrambi i lati e perfetta per chi vuole vivere appieno i suoi momenti di relax. La poltrona è disponibile in varie misure e configurabile come si preferisce grazie alla giusta modularità.

 

Dove comprare divani e poltrone Egoitaliano?

Divani e Poltrone in catalogo Egoitaliano sono disponibili anche a Torino. Griva è il rivenditore Egoitaliano a Torino. Se vuoi comprare divani e poltrone Egoitaliano puoi visitare il negozio Griva Arredamenti a Torino in Corso Orbassano, 274

RICHIEDI INFORMAZIONI