Vai al contenuto
Logo Griva nell intestazione
OUTLET
24/02/2023

Carte da Parati Inkiostro Bianco Torino

Indice contenuti

Griva è: rivenditore di carte da parati Inkiostro bianco a Torino

Noi di Griva siamo, da diversi anni ormai, rivenditori delle carte da parati Inkiostro Bianco a Torino e a Pinerolo. Consapevoli di come personalizzare i muri degli ambienti domestici sia fondamentale per la loro estetica e per l’impronta che si vuole dare ai propri spazi, da tempo abbiamo incluso questo brand nelle nostre proposte alla clientela.

 

Carte da parati Inkiostro Bianco

Le carte da parati Inkiostro Bianco sono qualcosa di più di semplici carte da parati. Sono il meraviglioso frutto di un lavoro di passione e di laboratorio, dove la creatività è all’ordine del giorno e dove la bellezza è il risultato non solo dell’ispirazione, ma anche della continua ricerca stilistica.

In un’ottica di reinterpretazione della classica carta da parati, si lavora per dare nuova personalità alle superfici grazie a un team di esperti che, per le proprie creazioni, prende ispirazione da mondi diversi (arte, design, moda, cinema, natura).

SHOWROOM DI TORINO

 

Inkiostro Bianco Collezioni

Il mondo delle carte da parati Inkiostro Bianco è declinato in diverse collezioni. Ciascuna di esse si contraddistingue per il focus su uno specifico concept. Dalla leggerezza, che prendendo spunto da pagine immortali della letteratura italiana, non va considerata come superficialità ma come uno sguardo delicato sulla bellezza del mondo, fino al focus sulle metamorfosi e sulla fusione tra segno grafico e superficie materica, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Inkiostro Bianco Serie 01

La serie 01 di Inkiostro Bianco è un progetto che è stato presentato dal brand in occasione del Salone Internazionale della Ceramica nel 2019. Nato per l’ambiente del bagno, si è proposto fin da subito di dare spazio alla creazione di benessere e armonia, risultati ai quali arrivare grazie al focus sulle decorazioni e sulla magia degli elementi d’arredo di una delle stanze più importanti della casa.

La collezione è unica nel suo genere in quanto orientata verso l’inclusione delle decorazioni chieste nel tempo dai clienti per personalizzare i loro spazi domestici. Non a caso il suo nome completo è Cruise Collection Inediti Serie 01.

Contraddistinta dalla proposta di 25 design per carte da parati, mette in primo piano uno stile meravigliosamente elegante e proposte che strizzano l’occhio sia al mondo floreale, popolarissimo quando si parla di carte da parati, sia ai disegni geometrici.

Collezione tutta da vivere che ha visto il brand porre fortemente l’accento sulla creatività, è un meraviglioso trionfo di stile e modernità, un omaggio all’impegno di un’azienda che, da diversi anni ormai, dà spazio a soluzioni meravigliose per rendere speciali gli spazi domestici.

Inkiostro Bianco Serie 02

Inkiostro Bianco Serie 02 è un arricchimento della Cruise Collection Inediti. Per la precisione, si tratta di cinque nuovi motivi decorativi incentrati su un unico tema: la giungla.

Il concept alla base della creazione di questa collezione vede in primo piano l’intenzione di guidare l’osservatore lontano dai continui stimoli di frenesia che la vita odierna offre. Sì, si tratta proprio della fuga da quella giungla urbana che molto spesso ci porta a vivere momenti di forte stress per tornare in mezzo alla natura, in un ambiente dove la bellezza scandisce ogni momento della giornata e dove è possibile dare spazio a una meravigliosa distensione interiore.

Di questo tema si parla tanto soprattutto in ottica di digital detox. Tutto molto vero, ma è bene ricordarsi che c’è molto di più, innanzitutto la necessità di ritrovare se stessi a prescindere dai mezzi con cui ci si rapporta nella quotidianità.

In questo caso, entra in gioco la magia dei sensi. Può bastare infatti la visione di un colore per lasciare aperta la strada a una nuova energia e per fare in modo che, solo con la visione di una carta da parati, ci si possa subito sentire meglio.

Inkiostro Bianco Serie 03

Nell’ambito delle collezioni di Inkiostro Bianco, è fondamentale includere anche la Serie 03. Come è chiaro dal nome, si tratta di un altro tassello del percorso creativo di Inediti. Nello specifico, si tratta di quindici nuove proposte. Ciascuna di esse può essere realizzata su carta da parati vinilica, ma anche su fibra di vetro e tela.

Anche in questo frangente abbiamo a che fare con proposte customizzate, chieste al brand da clienti intenzionati a “vestire” i propri spazi domestici in maniera unica e sorprendente.

Il concept di questa collezione vede in primo piano l’idea di lasciare la porta aperta alla natura nel mondo artificiale, dando vita a una fusione fantastica e, soprattutto, in grado di invitare lo spettatore a guardarsi dentro. Anche se, alla base di queste realizzazioni, ci sono progetti molto diversi l’uno dall’altro, è comunque possibile trovare un filo conduttore. Quale, di preciso? La riscoperta di elementi estetici presi dal passato. Questi ultimi si fondono con soluzioni grafiche moderne, dando corpo a una nuova e meravigliosa dimensione.

Queste carte da parati sono una nuova finestra attraverso la quale guardare la realtà. Quale miglior luogo per farlo dei propri spazi domestici, nido dell’anima per ciascuno di noi?

 

Conclusione

Il mondo di Inkiostro Bianco e delle sue carte da parati è un felicissimo esempio della fusione tra diverse professionalità e svariati punti di vista sulla creatività. Alla luce di ciò, dal momento che, da sempre, ci impegniamo per dare visibilità ai migliori progetti di design italiano, abbiamo deciso di includere i prodotti del brand tra le nostre proposte.

La personalizzazione delle pareti è, come ben si sa, fondamentale per dare carattere a una stanza, a prescindere dallo stile. Il percorso di Inkiostro Bianco permette di farlo attraverso ispirazioni nate da viaggi in diverse parti del mondo, suggestioni dal passato e motivi grafici e percorsi tattili tipici dell’universo della gioielleria - giusto per citare solo una parte della ricchezza di questo brand - e questo rende il catalogo un piccolo gioiello da non perdere.

Se ti interessa scoprire qualcosa di più sulle proposte di questo brand modenese - che nel corso della sua storia si è occupato anche di pavimenti attraverso l’eleganza del parquet inciso - vienici a trovare presso i nostri showroom arredo Torino e Pinerolo.

Il nostro staff sarà felice di guidarti e di aiutarti a trovare le soluzioni giuste per rendere speciali i tuoi spazi domestici attraverso il fascino indiscusso della carta da parati

 

Entra in contatto con Griva Arredamenti