Vai al contenuto
OUTLET
22/02/2023

Camerette Nidi Torino

Indice contenuti

Progettare la cameretta dei bambini e dei ragazzi è un momento fantastico per qualsiasi genitore. Il primo passo di questo percorso consiste nello scegliere con attenzione il brand di riferimento. Una delle eccellenze degne di attenzione è senza dubbio Nidi che, tra i suoi rivenditori,  Griva arredamenti di Torino. Se vuoi scoprire qualcosa di più sul brand, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.

 

Indice:

 

Griva, il rivenditore di camerette per bambini e ragazzi Nidi Battistella

Le camerette per bambini e ragazzi Nidi Battistella sono tra le più apprezzate in Italia. Il mix tra ricerca costante della qualità e originalità le rende delle vere e proprie chicche per gli ambienti domestici sopra citati. Se ti stai chiedendo dove trovarle a Torino, Griva, il mobilificio che dal 1897 è punto di riferimento per la casa in ogni suo stile, è la risposta giusta.

Nelle prossime righe, cerchiamo di capire qualcosa di più sul mondo di uno dei brand più celebri quando si parla di arredamento degli spazi domestici dedicati all’infanzia. Cosa aspetti a scoprire tutto sulle camerette Nidi Torino?

 

Nidi: azienda e mission

Nidi è un’azienda la cui storia è legata a filo doppio a quella di Battistella. Questa realtà, che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel lontano 1953 a Treviso, è nota in tutto il mondo per essere stata la prima azienda del mondo dell’arredamento a produrre camerette in laminato.

A rendere speciale i prodotti ci pensa il mix fra valorizzazione della tradizione e attenzione a quel know how tecnologico oggi essenziale per la competitività sul mercato di qualsiasi azienda attiva nel settore dell’arredamento.

Da questo straordinario patrimonio, nel 2013 è nato il mondo Nidi Battistella. La mission è chiara fin dal nome e vede in primo piano la scelta di creare un luogo protetto dove i bambini possano crescere sentendosi sempre accolti. Per raggiungere questo obiettivo, il team lavora da sempre su quel mix perfetto tra sicurezza, ergonomia e bellezza estetica.

Tutto questo permette di dare vita a un ambiente perfetto non solo per il gioco, ma anche per l’apprendimento quando il bambino cresce e inizia il suo percorso nel mondo della scuola.

 

Come scegliere l’arredo per la cameretta

In queste poche righe che racchiudono alcune delle sfaccettature del mondo Nidi Battistella, abbiamo riassunto alcuni aspetti fondamentali da considerare nel momento in cui si chiama in causa la scelta dell’arredo della cameretta. Oltre all’ergonomia e alla sicurezza, è il caso di mettere in primo piano la semplicità, la sostenibilità - la provenienza delle materie prime deve essere certa - e la trasformabilità. La cameretta moderna, infatti, deve essere in grado di cambiare rapidamente assieme a chi ogni giorno la vive.

Un doveroso cenno va dedicato alla scelta dei colori. Premettendo il fatto che il gusto del bambino deve rimanere il faro principale, rammentiamo che, in generale, è il caso di dare spazio a cromie soft. In questo modo, si dà spazio a un’atmosfera super confortevole, adatta sia a conciliare il sonno, sia a favorire la concentrazione nei momenti di studio.

 

Camerette Nidi: collezioni Kids e Next

Nell’ambito delle proposte di camerette Nidi, prodotti che a Torino possono essere acquistati facendo riferimento al rivenditore di altissima qualità di Griva arredamenti, si possono distinguere diverse collezioni. Tra queste, spiccano la Kids e la Next. Scopriamo assieme nei prossimi paragrafi le caratteristiche di ciascuna.

 

 

Camerette per bambini KIDS

Le camerette per bambini KIDS firmate Nidi Battistella sono un trionfo di qualità e praticità. Permettono infatti, con la certezza di avere sempre a che fare con materiali di indiscussa eccellenza, di avere a che fare con una grandissima comodità. Quale, di preciso? Il fatto di essere componibili. Grazie a questa peculiarità, si adattano a contesti di diverse dimensioni e possono essere cambiate man mano che variano le esigenze del bambino.

 

Entrando nel vivo delle peculiarità delle camerette Nidi, ricordiamo la possibilità di scegliere tra letti a terra, letti a castello e letti a soppalco. Da non dimenticare è anche l’indiscussa comodità delle camerette a ponte, perfette per i contesti di estensione contenuta.

 

Le camere ragazzi NEXT

Man mano che il bambino cresce, la camera diventa sempre di più luogo di emozione e dipendenza. Anche in questo caso, con la collezione di camere per ragazzi NEXT, si può chiamare in causa il mix perfetto tra qualità e funzionalità. Dal letto sopraelevato sotto al quale compaiono cassetti fino al letto con contenitore, le alternative sono davvero tante quando si parla di scegliere la soluzione migliore tra le camerette ragazzi Nidi. In tutti i casi, si ha a che fare con quel connubio tra semplicità e raffinatezza che da sempre caratterizza il design italiano.

 

Finiture, tessuti e maniglie

Le proposte di Nidi Battistella per quanto riguarda le camerette dei bambini e dei ragazzi sono diverse. Dalle finiture in laminato - che hanno reso famoso fin dai gloriosi anni ‘50 il brand Battistella - alle varie essenze di legno, tra le quali è possibile citare l’olmo e il mandorlo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per quel che concerne i tessuti delle camerette Battistella Nidi, è degna di nota l’altissima qualità del peck, proposto in diversi colori. Da non dimenticare sono anche le maniglie, tra le quali è possibile citare la comodissima soluzione a tutta altezza.

 

Come scegliere il colore della cameretta in base all’età

A questo punto, è naturale chiedersi anche come scegliere il colore della cameretta in base all’età. Fino a che il bambino è piccolo, ci si può mantenere sul sobrio considerando anche il fatto che non ha ancora sviluppato bene i gusti. In tal modo, si avrà anche una base facile da gestire per i cambiamenti che si dovranno concretizzare con la crescita.

Man mano che il piccolo va avanti con l’età, è cruciale dargli voce in capitolo. Tutto questo va gestito ricordando sempre il fatto di evitare di dare troppo spazio a cromie come il rosso e il viola, che non conciliano affatto né il sonno, né il mantenimento della concentrazione durante le ore di studio.

Non c’è che dire: quando si tratta di scegliere quello spazio speciale che è la cameretta, il brand italiano Nidi è un punto di riferimento che, man mano che passa il tempo, continua a macinare successi.

Se ti interessa valutare l’acquisto di una cameretta Nidi Battistella, non ti resta che visitare lo showroom arredamento Griva di Torino o Pinerolo. Il nostro staff è pronto ad accoglierti e ad ascoltare tutte le tue esigenze! Siamo rivenditore Nidi a Torino ormai da diversi anni e, nel corso del tempo, abbiamo contribuito a dare vita a spazi speciali per bambini di ogni età!

RICHIEDI INFORMAZIONI